Un libro che racconta in maniera speciale, la vita di una persona ancora più speciale. Per capire il carisma e l'amore che questa persona sprigionava, leggere questo libro è la maniera migliore. Consigliatissimo.
Spera. L'autobiografia
Per volontà di papa Francesco questo eccezionale documento avrebbe dovuto in un primo momento vedere la luce solo dopo la sua morte. Ma il nuovo Giubileo della Speranza e le esigenze del tempo lo hanno risolto a diffondere ora questa preziosa eredità. SPERA è la prima autobiografia mai pubblicata da un papa nella storia. Un'autobiografia completa, la cui stesura ha impegnato gli ultimi sei anni, che procede dai primi del Novecento, con le radici italiane e l'avventurosa emigrazione in America Latina degli avi, per svilupparsi attraverso l'infanzia, gli entusiasmi e i turbamenti della giovinezza, la scelta vocazionale, la maturità, fino a coprire l'intero pontificato e il tempo presente. Nel raccontare con intima forza narrativa le sue memorie (non tralasciando affatto le proprie passioni), Francesco affronta senza alcuna dissolvenza anche i nodi cruciali del pontificato e sviluppa con coraggio, schiettezza e profezia i più importanti e dibattuti temi della nostra contemporaneità: guerra e pace (compresi i conflitti in Ucraina e Medio Oriente), migrazioni, crisi ambientale, politica sociale, condizione femminile, sessualità, sviluppo tecnologico, futuro della Chiesa e delle religioni. Ricco di rivelazioni, di aneddoti, di illuminanti riflessioni, un memoir emozionante e umanissimo, commovente e capace di umorismo, che rappresenta il "romanzo di una vita" e al tempo stesso un testamento morale e spirituale destinato ad affascinare i lettori di tutto il mondo e a incarnare il suo lascito di speranza per le generazioni future. Il volume è arricchito da alcune straordinarie fotografie, anche private e inedite, provenienti dalla disponibilità personale di papa Francesco.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Andreas 17 settembre 2025Libro davvero speciale
-
Julie 13 settembre 2025..e già ci manca
Persona straordinaria dall’innata capacità di parlare a tutti. Come non amarla, credente o non, e non augurarsi che altri esempi come lui giungano presto a scuoterci dal nostro torpore e dalla nostra indifferenza. Testo che andrebbe riletto più volte, perché alcune riflessioni fondamentali non cadano nell’oblio.
-
MANUELA 02 settembre 2025GESU' TRA NOI
UN LIBRO EMOZIONANTE, UN UOMO CHE RACCONTA LA SUA VITA CON SEMPLICITA' COME UNO DI NOI. UN UOMO CHE INVECE E' STATO TANTO IMPORTANTE PER LA CHIESA DEGLI ULTIMI ANNI. UN UOMO UNA SPERANZA, CHE CON QUESTO LIBRO CI INSEGNA ANCORA MOLTE COSE. QUALSIASI SIA IL CREDO LO CONSIGLIO. SUPERLATIVO.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows