Songs of Paapieye
Molto prima che fosse inaugurato il blog (e conseguentemente l'etichetta) Awesome Tapes From Africa, Brian era uno studente giramondo, che fece anche tappa in Ghana dove nel 2002 ebbe modo di conoscere i musicisti della comunità locale. Uno di questi è Sk Kakraba, il cui zio era un maestro dello gyil, uno xilofono in uso nell’ area dell’ africa occidentale. Dopo numerosi scambi proprio con Brian di Awesome Tape ed il relativo trasferimento a Los Angeles, Sk pubblica il suo debutto ufficiale. Un disco incentrato sull'uso di un singolo strumento, le cui proprietà armoniche lo rendono invincibile, tanto da posizionarlo in cima alle opere più atipiche ed originali pervenute dall’ africa occidentale negli ultimi 10 anni. Più solido rispetto alle ultime incursioni jazzy di Mulatu, meno selvaggio rispetto al forsennato beat di Konono No.1, questo è il volto di una nuova Africa dal profilo globale.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it