Songs for Swingin' Lovers! (Orange Coloured Vinyl) - Vinile LP di Frank Sinatra
Songs for Swingin' Lovers! (Orange Coloured Vinyl) - Vinile LP di Frank Sinatra
Dati e Statistiche
Salvato in 17 liste dei desideri
Songs for Swingin' Lovers! (Orange Coloured Vinyl)
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
22,50 €
22,50 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Sulla biografia di Frank Sinatra pubblicata nel 2004, Richard Havers si è espresso così in merito a questo album: «Se volete solo uno degli album di Frank Sinatra dovrebbe essere questo; un impareggiabile tour de force vocale di Frank accompagnato da Nelson Riddle al meglio delle sue capacità. il Metronome Yearbook del 1957 ha definito l’album “Songs For Swingin' Lovers!” un’impeccabile serie di interpretazioni, mentre il critico A.A. Gill sul The Sunday Times lo ha descritto come “Il disco più sexy mai realizzato”. Inoltre nel 2000 l'album è stato inserito nella Grammy Hall of Fame. La cosa sconcertante è che ci sia voluto così tanto». Sinatra e Riddle entrarono negli studi KHJ della Capitol per l'ultima volta nel Gennaio del 1956 per registrare questo album. Al loro fianco c’erano musicisti eccezionali come il sassofonista Harry Klee, i trombettisti Harry "Sweets" Edison, "Shorty" Sherock, Conrad Gozzo e Manny Klein,, i trombonisti Milt Bernhart, Juan Tizol e George Roberts, il chitarrista George Van Eps, il pianista Bill Miller, il bassista Joe Comfort e il batterista Irv Cottler.

Dettagli

25 gennaio 2019
8436559465601

Conosci l'autore

Foto di Frank Sinatra

Frank Sinatra

1915, Hoboken, New Jersey

Cantante e attore statunitense. Dopo aver vinto un concorso canoro radiofonico si impone in breve tempo come uno dei più popolari solisti statunitensi, meritandosi il soprannome di «The voice», agli inizi degli anni '40. Di lì a poco esordisce sul grande schermo esibendosi prima come cantante, per poi guadagnarsi ruoli attoriali di tutto rispetto. I primi successi li ottiene in coppia con il ballerino G. Kelly in musical come Due marinai e una ragazza (1945) di G. Sidney e Un giorno a New York (1949) di S. Donen, in cui dà prova di notevole disinvoltura ed eclettismo. Agli inizi degli anni '50, colpito da gravi disturbi alle corde vocali, abbandona momentaneamente la canzone per dedicarsi al cinema: la sua recitazione istintiva e il serio impegno interpretativo, uniti a un talento eterogeneo...

Brani

Disco 1

1 You Make Me Feel So Young
2 It Happened In Monterey
3 You`re Getting To Be A Habit With Me
4 You Brought A New Kind Of Love To Me
5 Too Marvelous For Words
6 Old Devil Moon
7 Pennies From Heaven
8 Love Is Here To Stay
9 I`ve Got You Under My Skin
10 I Thought About You
11 We`ll Be Together Again
12 Makin` Whoopee
13 Swingin` Down The Lane
14 Anything Goes
15 How About You?
16 Chicago
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail