Silver in Seattle. Live
Il grande pianista jazz, compositore e leggenda dell’etichetta Blue Note Horace Silver pubblicò un solo album dal vivo durante la sua vita, ma i suoi quintetti sono sempre stati tra le band più emozionanti della storia del jazz moderno, in grado di investire il pubblico con un’energia galvanizzante e una forza di impatto con pochi pari. Nell'agosto del 1965, Silver schierò una potente line-up al Penthouse di Seattle: Woody Shaw alla tromba, Joe Henderson al sassofono tenore, Teddy Smith al contrabbasso e Roger Humphries alla batteria. Una registrazione appena scoperta di quelle esibizioni viene ora pubblicata per la prima volta con il titolo Silver In Seattle: Live at the Penthouse, dove la band offre interpretazioni sfrenate di classici di Silver tra cui "Song For My Father", "The Cape Verdean Blues", "The Kicker" e altri. Il merito è di tutti, ma plauso ed ammirazione speciali vanno alla prova superlativa di un inesauribile Joe Henderson al meglio della forma, che trova in Woody Shaw un partner perfetto. Sia la versione in vinile che il CD sono corredati di libretto con note di copertina del grande storico del jazz Bob Blumenthal, foto e materiali rari.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it