Insomma, anno dopo anno e libro dopo libro, sono diventata un'affezionata lettrice di Holly Jackson; trovo i suoi romanzi particolarmente adatti per uscire dalla situazione del cosiddetto "blocco del lettore": uniscono ironia, mistero e passione. Tuttavia, nonostante nessuno dei suoi successivi libri si possa eguagliare a "Come uccidono le brave ragazze", devo ammettere che anche questo romanzo è davvero avvincente, capace di tenere il lettore incollato alle pagine, capitolo dopo capitolo. Questa è una lettura che consiglierei a mani basse, nonostante io abbia potuto riscontrare dei dettagli che non mi abbiano fatto impazzire. Per esempio, mi riferisco alla repentina trasformazione subita dai personaggi da un capitolo all'altro e il successivo mutamento in come la protaginista percepisce tali personaggi. Ad ogni modo, non è un dettaglio in grado di compromettere un romanzo intero: esso rimane comunque molto valido, coinvolgente e sorprendente!
Il ritorno di Rachel Price
La regina del giallo Young Adult Holly Jackson torna con un thriller standalone di straordinaria qualità. Una storia sconvolgente sulla ricerca della verità e sulla paura di scoprire chi è davvero la tua famiglia…
Luci. Azione. Bugie. Bel, diciotto anni, ha vissuto tutta la sua vita all’ombra della misteriosa scomparsa di sua madre, Rachel. Sedici anni fa la donna è svanita nel nulla e Bel, l’ultima ad averla vista viva, era troppo piccola per ricordare qualcosa. Quel che è certo è che Rachel non c’è più, presumibilmente morta da anni. Bel vorrebbe solo poter andare avanti, mentre invece il fantasma della madre sembra non volerla proprio lasciare in pace. Quando la famiglia Price dà il consenso a girare un documentario su Rachel, il caso viene riportato alla ribalta. Bel non vede l’ora che le riprese finiscano per poter tornare alla sua vita normale, ma poi accade l’impossibile: Rachel Price riappare e addio ritorno alla normalità. La storia che Rachel racconta ha dell’incredibile, e infatti Bel non sa se crederle. Ma se sta mentendo, dove è stata per tutti questi anni? E se non fosse davvero chi dice di essere? Una ripresa dopo l’altra, Bel deve scoprire la verità su sua madre e sul perché è tornata.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:22 ottobre 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
L.C. 06 ottobre 2025
-
mati 05 agosto 2025stupendo
libro stupendo, ti tiene attaccato per ore senza accorgertene, come tutti i suoi libri alla fine. consiglio a tutti perché nonostante il numero di pagine è scorrevole e per niente pesante
-
giada 30 aprile 2025
Questo libro mi ha tenuta incollata alle pagine. Ho letto tutti i libri di Holly Jackson e, per quanto mi riguarda, non penso sia IL migliore dei suoi lavori ma di certo l'ho amato. Poche cose non mi hanno convinta e ho amato il personaggio di Bel. Consiglio molto questo libro, non tanto per approcciarsi all'autrice perché inizierei da Come uccidono le brave ragazze, ma per uscire dal blocco nonostante le prime 100 pagine un po' lentine. Si vede la maturazione nella scrittura e non vedo l'ora di leggere nuovi libri.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it