Un libro lento ma intrigante pienamente nel mio gusto...ho amato questa saga quindi non posso che consigliare questo libro.
Renegades. Nemici giurati
In questo secondo capitolo della trilogia, dove la linea di demarcazione tra bene e male si fa ancora più labile, Nova e Adrian dovranno fronteggiare l'escalation criminale a Gatlon City, mettendo in discussione non solo le loro convinzioni sulla giustizia, ma anche ciò che provano l'uno per l'altra: la salvezza del mondo è nelle loro mani.
Non tutto è buono o cattivo, bianco o nero. Le azioni delle persone, le loro motivazioni… Ci sono zone grigie. La doppia vita di Nova sta per complicarsi, se possibile, ancora di più. Nei panni di Insonnia, è membro a tutti gli effetti dei Rinnegati e presta servizio nella squadra di pattuglia di Adrian per proteggere i più deboli e mantenere l'ordine in città. Nelle vesti di Incubo, invece, è un'Anarchica, e come tale la sua missione dovrebbe essere annientare questi tanto celebrati e amatissimi "eroi". Se da un lato, infatti, Nova desidera portare a compimento la sua vendetta contro i Rinnegati, che così profondamente l'hanno delusa nel momento del bisogno, dall'altro come può farlo a cuor leggero, proprio ora che i suoi sentimenti per Adrian stanno diventando sempre più profondi?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:23 gennaio 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Chiascari 13 agosto 2024Lento ma intrigante
-
Leonardo24 27 gennaio 2024Netto miglioramento
Sono piacevolmente sorpreso che il secondo volume sia stato fin da subito molto più d'impatto rispetto al primo, su ogni aspetto. Più intrighi, meno scemenze, un seguito coeso nonostante il finale del primo volume, che tutt'ora non ho apprezzato. Come mi aspettavo, sembra proprio che la storia abbia iniziato ad ingranare la marcia e a mostrare qualche sviluppo concreto. Riesco a vedere lo sforzo dell'autrice nel cercare di migliorare il modo in cui presenta i personaggi e le situazioni, anche se l'aspetto delle scene d'azione rimane comunque scarno, tant'è che il finale (meglio del primo volume senza dubbio) non è una svolta cliché ma più un "ok, e adesso?" che rende la trepidazione nell'attesa del terzo volume meno forzata. Mi aspetto un finale della trilogia coinvolgente, sono sicuro che abbia il potenziale di riuscirci.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it