Il volume è arricchito da una ricca appendice di risorse online, con QR code che rimandano a documenti disponibili in rete (siti web, testi, articoli, video, interviste, spezzoni di film). Messa in scena per la prima volta a Berlino nel 1930, con questa commedia giunge a conclusione la “trilogia del teatro nel teatro”, quasi a voler suggellare i primi due “capitoli” dei Sei personaggi in cerca d’autore e di Ciascuno a suo modo. Nel dramma l’autoritario regista Hinkfuss cerca di affermare il proprio totale e definitivo controllo sull’opera, mentre gli attori sono decisi a rivendicare la loro libertà d’interpretazione, quel diritto alla spontaneità dei sentimenti attraverso cui potrà evidenziarsi la “loro verità” e il loro talento recitativo. Giunge così alla deflagrazione finale – attraverso una plastica esemplificazione – la dialettica mai pienamente risolta fra arte e vita, fra ruolo dell’autore e quello degli attori, fra l’immobile e definitivo fotogramma del testo scritto e il perenne e inarrestabile fluire della vita.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
Formato:Tascabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it