The Queenes Maskes. A Varietie Of Lute Music
Durante la sua età d’oro, l’Inghilterra coltivava il masque, un intrattenimento di corte caratterizzato da dialoghi, canti e danza. Come parte integrante di questi spettacoli, i cortigiani – e talvolta persino la regina stessa – onoravano con la loro presenza la sala da ballo. Ma erano i musicisti di corte a fornire il sottofondo musicale di queste produzioni. I liutisti in particolare erano particolarmente abili nel produrre musica per ogni occasione. Le danze, le variazioni su canti popolari e le fantasie che ci hanno lasciato testimoniano la loro poliedricità e il loro virtuosismo. Per il suo album di debutto, Elisa la Marca ci offre un’antologia di opere per liuto dei principali compositori dell’era elisabettiana-giacobina, come Dowland, Holborne, Bacheler, Ferrabosco e di altri contemporanei che prendevano parte ai Queenes Maskes.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it