Quando muori resta a me - Zerocalcare - ebook
Quando muori resta a me - Zerocalcare - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Quando muori resta a me
Scaricabile subito
12,99 €
12,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un viaggio con suo padre verso il paesino tra le Dolomiti da cui proviene la famiglia paterna sarebbe la scusa perfetta per capire meglio Genitore 2, ma Zerocalcare e suo padre sono incapaci di parlarsi di cose significative. Questo rende difficile la trasferta, quando si capisce che la loro famiglia non è vista di buon occhio anzi, da alcuni è proprio odiata in paese. Le radici dell’odio risalgono a prima della Grande guerra, e si intrecciano al mistero che circonda, da trentacinque anni, il giorno più misterioso ed emblematico della vita di Calcare, quello che lui fin da bambino ricorda come “Il giorno di Merman”.Negli interstizi dei non detti, l’amore incrollabile di un padre per il suo unico figlio attraversa alcune delle pagine più buie della Storia del nostro Paese, silenziosamente coraggioso.Una storia in cui Zerocalcare si costringe a guardarsi allo specchio e non si fa sconti nel raccontare ciò che vede.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
304 p.
Reflowable
9791256210381

Valutazioni e recensioni

  • filippo
    Opera sorprendente

    Un consiglio per tutti i fan dell'autore e un altro capolavoro

  • Maria
    Intenso

    Una bellissima graphic sul peso del passato. Una tematica cara a Zerocalcare che riesce a narrare sempre questo genere di storie con un ottimo bilanciamento fra tensione e momenti umoristici

  • Chiara

    Anche in questo libro Zero ci sbriciola l'anima affrontando un tema che, prima o poi, tutti ci troviamo a vivere: l’angoscia di pensare che chi si è preso cura di noi un giorno non ci sarà più. A questo pensiero si intreccia il timore di essere travolti dai rimpianti: non aver detto abbastanza, aver lasciato questioni irrisolte, non aver espresso a pieno i nostri sentimenti. Che dire, anche stavolta Zero è riuscito appieno a fare una disamina delle zone più nascoste dell'animo umano. Sta a noi non lasciarci assalire da Merman.

Conosci l'autore

Foto di Zerocalcare

Zerocalcare

1983, Arezzo

Zerocalcare, pseudonimo di Michele Rech, è un fumettista italiano. Realizza i suoi primi lavori appena dopo il le scuole superiori realizzando un racconto a fumetti delle giornate del G8 di Genova del 2001. Ha collaborato con il quotidiano «Liberazione» e con le riviste «Carta», «Repubblica XL» e «Internazionale». Del 2011 è il suo primo libro a fumetti, La profezia dell’armadillo, pubblicato prima da Edizioni Graficart e poi da Bao Publishing che continuerà a pubblicare i libri seguenti, come Un polpo alla gola (2012), Ogni maledetto lunedì su due (2013), Dodici (2013), Dimentica il mio nome (2014), L'elenco telefonico degli accolli (2015), Kobane calling (2016), Macerie prime (2016), La...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail