Seguo Musso da quando lessi e mi "innamorai" di Quando si ama non scende mai la notte. Da quel momento sono andato a recuperare i precedenti e ho proseguito con i nuovi, anche quando, a un certo punto, ha smesso con il "realismo magico" e ha iniziato una nuova serie tra thriller e polizieschi. Musso è bravo a scrivere, ma per un libro bellissimo che scrive, poi, immancabilmente, ne scrive di brutti e mediocri. Qualcun altro fa parte di quelli brutti. La trama non è nulla di nuovo, le continue citazioni all'Italia, con cognomi presi a casaccio, rende la lettura un po' ridicola. L'artificio che si inventa per giustificare tutta la sequenza del delitto è irrealistica e anche se fosse plausibile, ci sono romanzi che hanno descritto meglio la situazione. Poi, dopo averci fatto credere qualcosa, ci svela la verità... ma il finale... il finale è assurdo, grottesco e inutile; un colpone di scena messo a casaccio. Romanzo che ho terminato solo perché era Musso: fosse stato un altro autore, lo avrei abbandonato.
Qualcun altro
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,49 €
Costa Azzurra, primavera 2023. Al largo di Cannes, uno yacht è ancorato nelle acque calme di un’insenatura. A bordo riposa Oriana Di Pietro, editrice ed erede di una famosa famiglia milanese. Sotto il sole, in quell’angolo di paradiso, viene aggredita selvaggiamente da un uomo e muore dopo dieci giorni di coma. Suo marito Adrien, un pianista jazz di fama mondiale, è il primo sospettato, ma durante l’interrogatorio appare sfuggente. Ha davvero ucciso lui Oriana? Sul caso, che eccita morbosamente l’opinione pubblica, indaga l’ispettrice Justine Taillandier, una poliziotta eccezionale che sta però attraversando un periodo difficile: il duello con il sospettato diventa così, per lei, la partita della vita. Tra di loro, appare Adèle Keller, una ragazza che vive nell’ombra, un’amante capace di scomparire e riapparire come un fantasma tentatore. Tre donne dai segreti inafferrabili, un uomo che potrebbe essere sia vittima sia assassino. Nessuno di loro mente. Nessuno è d’accordo sulla stessa verità. Guillaume Musso cattura il lettore con un thriller imprevedibile e seduttivo, un’indagine vorticosa che rivela la sua chiave soltanto all’ultima riga. “Il re del noir europeo.” la Repubblica “Il maestro francese della suspense.” The New York Times “Un fenome
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows