La storia e coinvolgente e invita a riflettere sul valore della propria vita. Sicuramente offre spunti interessanti per imparare a vivere più serenamente, tuttavia, resta un romanzo, quindi la lettura è piacevole e scorrevole.
La Pura Vida
Ispirato dall'esperienza in Costa Rica – dove ha vissuto per alcuni mesi tra il 2020 e il 2021 – in questo romanzo Gianluca Gotto ci accompagna in uno dei paesi più felici al mondo, alla scoperta della filosofia della pura vida. Un atteggiamento semplice ma potente che, come imparerà Alessio, è la risposta giusta alla frenesia e alla paura delle nostre vite sempre più complesse.
Avevo scoperto la pura vida . Ed ero pronto a portare con me la sua essenza, il suo calore e la sua luce ovunque andassi.
Cosa succede quando ti abitui all'infelicità? Alessio non ci ha mai pensato, fino al giorno in cui Elena entra nella sua vita e gli mostra che esiste qualcosa di bello e luminoso al di là delle responsabilità sul lavoro e della routine. Ma poi Elena sparisce, così com'è arrivata. E Alessio entra in una strana crisi personale: ha 29 anni, vive a Milano e ha un lavoro che gli piace. Però manca qualcosa: qualcosa di suo e di nessun altro. I sogni di un tempo dove sono finiti? La sensazione è quella di aver accumulato già troppi rimpianti, e così Alessio decide di fare il primo colpo di testa della sua vita: prendendo come riferimento una vecchia lista di desideri mai realizzati trovata per caso (o per destino?), decide di buttarsi in un'avventura che lo aiuti a evolvere nella persona che vorrebbe essere: un viaggio in Centro America, alla riscoperta di quel "buon vivere" che sembra aver dimenticato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GA2297 08 ottobre 2025Coinvolgente!
-
Michela 10 luglio 2025informativo
mi è piaciuto che ci lo sguardo maschile abbia subito una metamorfosi, complessivamente migliorativa per sé stesso in primis ma anche per chi gli sta attorno. quello che non mi è piaciuto è stata la bi-dimensionalità della figura femminile che dà il via al viaggio personale: bionda, gambe snelle e lunghe, con la coda o con i capelli sciolti, occhi azzurri e soprattutto con i pantaloni leggings da yoga. mi ha fatto ridere che tantissimi personaggi femminili fossero dotate di leggings.
-
Ann 10 aprile 2025Libro con spunti di vita
Libro meraviglioso, lettura scorrevole e piacevole che fa riflettere su tutte le cose belle che la vita può darci. Un viaggio alla scoperta della bellezza del mondo. Consigliatissimo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it