Psycho-Pass è un anime thriller/poliziesco ambientato in un futuro in cui l’inclinazione e la personalità dell’individuo può essere misurata e quantificata, a cui viene dato il nome di Psycho-Pass. Attraverso questo indice è possibile prevedere le probabilità che una persona commetta un crimine, e quindi trovare i possibili criminali latenti ancor prima che essi possano effettivamente commettere un reato. Una giustizia assoluta quindi, a cui nessuno può opporsi o redimersi. La giustizia viene applicata da appositi corpi di polizia, composti da degli ispettori e degli esecutori, individui il cui psycho pass è ormai torbido. Ritenuti criminali latenti dalla società, collaborano con la polizia per poter combattere il crimine, attraverso l’uso di speciali armi, i Dominator, pistole in grado di rilevare il coefficiente di criminalità, e se necessario attivare la modalità esecuzione. La storia ha per protagonisti Akane Tsunemori, nuova ispettrice presso la divisione di polizia, e l’esecutore Shinya Kogami, i due si troveranno coinvolti in una serie di crimini inspiegabili, e indagando scopriranno che forse il sistema non è così perfetto come sembra. La giustizia viene applicata da appositi corpi di polizia, composti da degli ispettori e degli esecutori, individui il cui psycho pass è ormai torbido. Ritenuti criminali latenti dalla società, collaborano con la polizia per poter combattere il crimine, attraverso l’uso di speciali armi, i Dominator, pistole in grado di rilevare il coefficiente di criminalità, e se necessario attivare la modalità esecuzione. La storia ha per protagonisti Akane Tsunemori, nuova ispettrice presso la divisione di polizia, e l’esecutore Shinya Kogami, i due si troveranno coinvolti in una serie di crimini inspiegabili, e indagando scopriranno che forse il sistema non è così perfetto come sembra.
Psycho-Pass. Vol. 1 (2 Blu-ray)
In un futuro prossimo, i progressi tecnologici hanno reso possibile misurare e monitorare con precisione lo stato mentale, la personalità e le disposizioni delle persone usando lo "Psycho-Pass", un dispositivo installato nel corpo di ogni cittadino. Lo strumento viene usato anche per valutare le probabilità che una persona commetta un crimine, misurato dal "Coefficiente di Criminalità": quando questo valore supera un determinato limite interviene la sezione anticrimine della Pubblica Sicurezza, formata dagli Agenti, criminali latenti il cui compito è catturare altri criminali e dagli Ispettori, ufficiali di polizia che monitorano e dirigono le loro azioni. Ispettori e Agenti possono intervenire usando le Dominator, particolari pistole che possono sparare solo a criminali con alti coefficienti. La storia ruota attorno a Shinya K?gami, un Agente che sfrutta lo Psycho-Pass, per lottare contro il crimine e ad Akane Tsunemori, Ispettore di polizia che comanda la squadra a cui appartiene Kogami. Contiene gli episodi della serie n. 1 - 11.
-
Titolo originale:Psycho-Pass
-
Regia:
-
Paese:Giappone
-
Anno:2012
-
Produzione:Dynit, 2014
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:275 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD);Giapponese (DTS 2.0 HD)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Allegati:CD; booklet
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Anna Maria Masilla 04 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it