Psicologia dinamica. Dalle origini a Sigmund Freud
Questo volume è un’introduzione completa alla psicoanalisi, in particolare al pensiero di Freud. Partendo da una cornice teorica rappresentata dal modello psicodinamico e dai concetti di malattia e cura, la psicoanalisi e il pensiero di Freud sono contestualizzati storicamente, facendo particolare riferimento ai casi clinici pubblicati dal maestro viennese. I frequenti rimandi al testo originale del padre della psicoanalisi costituiscono un ulteriore valore aggiunto di questo manuale, che aiutano il lettore non solo a immergersi nello sviluppo del pensiero freudiano, ma ad apprezzarne l’elegante e spesso stringente modalità espositiva. Il testo è arricchito da sezioni di autoverifica e spunti per letture di approfondimento, accompagnate da suggerimenti di filmografia relativa alle tematiche trattate. Infine, sulla piattaforma digitale è possibile accedere alle slide riassuntive, utili allo studente per ricapitolare gli argomenti trattati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows