Principi di biotecnologie mediche e farmaceutiche
Le biotecnologie mediche e farmaceutiche rappresentano discipline in rapida evoluzione, che prevedono l’applicazione tecnologica delle conoscenze derivanti dalle aree della biologia, della biochimica e della genetica, per sviluppare soluzioni innovative in ambito biomedico, in particolare per la prevenzione, la diagnosi e la cura delle malattie. Queste tecnologie, fondamentali per la creazione di farmaci e terapie più efficaci, rappresentano una frontiera promettente della medicina moderna, capace di rivoluzionare i trattamenti e migliorare la salute globale. Grazie ad esse, il settore delle Life Sciences sta conoscendo un cambiamento epocale in campo biomedico e farmaceutico: si prevede che entro il 2030 l'80% dei nuovi farmaci sarà di origine biotecnologica. Già oggi sono raggiungibili obiettivi fino a qualche anno fa impensabili: principi attivi per malattie in passato prive di trattamenti efficaci, nuove tecniche di analisi e di diagnosi, vaccini e terapie geniche di nuova generazione, uso della genomica e dell’AI per terapie personalizzate. Il volume nasce con l’obiettivo di presentare le conoscenze più consolidate degli ultimi anni al fine di preparare un "Biotecnologo” con conoscenze approfondite e aggiornate capace di rispondere alle esigenze delle imprese biotecnologiche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows