I principi contabili per il bilancio di esercizio. Analisi e interpretazione delle norme civilistiche
Oggetto principale del libro è l’analisi della normativa civilistica sul bilancio alla luce dei principi contabili OIC, con particolare attenzione alla ricostruzione dei legami concettuali fra la dottrina contabile e le soluzioni accolte dai principi stessi. In tale ambito è stato condotto anche un continuo raffronto con gli IFRS, segnalando in particolare il ruolo di integrazione che anche i principi contabili internazionali possono svolgere nel processo interpretativo delle norme civilistiche. Sono state inoltre considerate le norme fiscali rilevanti ai fini della valutazione e rilevazione della fiscalità anticipata e differita. La nuova edizione ampliata e profondamente rinnovata, dopo due edizioni presenta numerose modifiche e integrazioni al fine di: - recepire tutti i cambiamenti che derivano dalla pubblicazione (fino a luglio 2024) da parte dell’OIC delle nuove versioni e degli emendamenti dei principi contabili nazionali già esistenti e della emanazione di nuovi principi tra cui, in particolare, l’OIC 34 Ricavi; - accogliere le innovazioni riguardanti i nuovi principi contabili internazionali (IFRS) omologati dall’Unione Europea, nonché i principi di nuova emanazione tra cui, in particolare, l’IFRS 18, Presentazione e informativa di bilancio; - aggiornare i riferimenti alla normativa fiscale. Sono stati inoltre introdotti chiarimenti e approfondimenti e inserite nuove esemplificazioni numeriche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows