La principessa che voleva amare Narciso. Come uscire insieme dai labirinti del cuore - Maria Chiara Gritti - ebook
La principessa che voleva amare Narciso. Come uscire insieme dai labirinti del cuore - Maria Chiara Gritti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
La principessa che voleva amare Narciso. Come uscire insieme dai labirinti del cuore
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Una mattina d’estate, in un antico e bellissimo regno nasce la generosa principessa Febe, colei che dona luce. O almeno, questo è ciò che crede di dover fare, perché crescendo impara a dedicarsi solo agli altri e a renderli felici riempiendoli di affetto e calore. Quando incontra Flavio, il principe Narciso, se ne innamora al primo sguardo e crede di aver finalmente trovato la persona giusta. Ma il ragazzo nasconde un segreto: educato per diventare un perfetto principe azzurro, non può rivelare a nessuno le proprie debolezze e deve sempre mostrarsi impeccabile. Più Febe si avvicina, più lui si sente minacciato; più Flavio si allontana, più lei fa di tutto per tentare di salvarlo. La complessità dei loro sentimenti li porta a perdersi in un labirinto emotivo senza uscita, che li tiene dolorosamente legati e distanti, finché Vera non insegnerà loro a guardarsi dentro per ritrovare la strada... Attraverso questa suggestiva favola metaforica, la psicoterapeuta Maria Chiara Gritti svela con sensibilità i meccanismi e le cause profonde della dipendenza affettiva e del narcisismo patologico, tracciando un percorso liberatorio verso la conoscenza di sé. Perché solo scoprendosi si può raggiungere la consapevolezza necessaria ad amare e farsi amare pienamente.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
176 p.
Reflowable
9788845407567

Valutazioni e recensioni

  • Gre
    Brividi

    L ho acquistato e letto, su consiglio della mia psicologa. Abbiamo svolto un lavoro importante grazie a questo libro. Bello, semplice, emozionante ( e se lo dice un evitante come me è da credere!) e illuminante! Dovrebbe essere letto da ogni individuo!

  • chiara
    Sconvolgente

    Ho acquistato La principessa che voleva amare Narciso approfittando di un'offerta Feltrinelli, attratta dal titolo intrigante. L'ho letto tutto d'un fiato in un solo giorno: la scrittura è scorrevole e la storia coinvolgente. Un libro intenso e ben scritto, che consiglio a chi cerca una lettura emozionante e profonda.

  • Lucia
    Meraviglioso

    E' Stato un libro toccante.. mi sono rivista in tante parole e soprattutto fa capire come riconoscere un narcisista

Conosci l'autore

Foto di Maria Chiara Gritti

Maria Chiara Gritti

Maria Chiara Gritti, psicologa e psicoterapeuta a Bergamo, esperta nel trattamento della dipendenza affettiva, da anni conduce gruppi terapeutici sulla love addiction. Ideatrice di un percorso di guarigione innovativo sulla dipendenza amorosa, tiene corsi di formazione rivolti a psicologi per diffondere l'applicazione del suo metodo di intervento. Tra i suoi titoli, La principessa che aveva fame d'amore (Sperling & Kupfer, 2017), La principessa che voleva amare Narciso (Sonzogno, 2021) e La leggenda del filo d'amore (Sonzogno, 2024).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail