Power to the People. New York 1972 (Deluxe 9 CD + 3 Blu-ray Audio)
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 219,05 €
Il 30 agosto 1972, John Lennon e Yoko Ono/Plastic Ono Band con Elephant's Memory e ospiti speciali, furono gli headliner di due storici concerti di beneficenza al Madison Square Garden di New York City. Questi spettacoli, tenuti davanti a un pubblico complessivo di 40.000 persone, hanno raccolto oltre 1,5 milioni di dollari (l’equivalente di 11,5 milioni attuali) per sostenere gli scolari con bisogni speciali.
Furono gli unici concerti completi di John Lennon dopo aver lasciato i Beatles.
"Quel concerto al Madison Square Garden è stato per me uno dei migliori momenti live dai tempi di The Cavern o anche di Amburgo", dichiarò John Lennon a NME nel 1972. "Era proprio lo stesso tipo di sensazione che provavo quando mi esibivo con i Beatles".
Prodotto da Sean Ono Lennon e dal suo team, vincitore di 5 GRAMMY® Awards, Power To The People (Super Deluxe Edition) è una raccolta esaustiva di 123 tracce, tra cui 90 brani inediti, che racconta l'era più politica di John e Yoko.
Il box spazia dall'inno contro la guerra del 1969 della Plastic Ono Band "Give Peace A Chance", a una nuova versione del loro album del 1972, Sometime In New York City, agli storici One To One Concerts di quell'anno al Madison Square Garden di New York, gli unici concerti completi di John dopo aver lasciato i Beatles ma anche gli ultimi concerti in cui John e Yoko si sono esibiti insieme.
Il box vanta anche una vasta gamma di demo inedite, home recordings, jam session, tagli dal vivo, mix unici e molto altro.
DIREZIONE ARTISTICA: Sean Ono Lennon, Simon Hilton e Liz Hirsch con note di copertina di Simon Hilton, un saggio di Sean Ono Lennon e una prefazione di Yoko Ono Lennon. Copertina e logo disegnati da Liz Hirsch. Ritratti di copertina: Iain Macmillan © Yoko Ono Lennon.
Copertina Lenticolare
123 tracce (HD Stereo, HD 5.1 Surround, Dolby Atmos)
Libro da 204 pagine
Poster, 2 cartoline, 2 fogli di adesivi, 2 repliche dei biglietti
Pass Backstage VIP e invito per l’aftershow
Edizione Deluxe da 10" con 123 tracce su 9 CD e 3 dischi audio Blu-ray (in HD192/24 Stereo, Surround e Dolby Atmos), inclusi sia i concerti One To One che esibizioni dal vivo aggiuntive. Sono infatti compresi anche gli ULTIMATE MIXES ed EVOLUTION MIXES della maggior parte dell'attesissimo album SOMETIME IN NEW YORK CITY del 1972, ribattezzato NEW YORK CITY per questa compilation, completamente remixato da zero con versioni nuove ed estese, spogliate del vecchio suono di produzione eccessivamente pesante. Power To The People è completato da diversi dischi di home recording mai pubblicati prima e jam session in studio: STUDIO JAM vede John & Yoko con gli Elephant's Memory, la migliore band di protesta di New York dell'epoca, più quattro ELEMENT MIXES degli arrangiamenti orchestrali per archi dell’album. HOME JAM, un disco completo di demo grezze e intime, cover e registrazioni casalinghe tratte dalla collezione privata di cassette di John. LIVE JAM 1 e 2 contengono ulteriori esibizioni dal vivo completamente remixate, espandendo l'originale versione dell' LP Live Jam del 1972 che accompagnava Sometime In New York City.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio + Blu-Ray Audio
-
Numero supporti:12
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Disco 7
Disco 8
Disco 9
Disco 10
Disco 11
Disco 12
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it