Consigliato a chiunque sia interessato a capire come la tecnologia stia ridefinendo il nostro rapporto con il mondo e a chi ama la filosofia che sa guardare avanti, Più realtà è un libro che non solo si legge, ma si vive. Seppure alcune argomentazioni possano sembrare provocatorie – come l’idea che la realtà virtuale possa essere "reale" tanto quanto quella fisica – Chalmers le affronta con logica rigorosa e un approccio aperto al dibattito. Più realtà è, in questo senso, un invito a riflettere, a mettere in discussione le proprie convinzioni e a esplorare nuovi orizzonti.
Più realtà. I mondi virtuali e i problemi della filosofia
La realtà virtuale è realtà a tutti gli effetti; questa è la tesi centrale di "Più realtà". In un’opera molto originale di “tecnofilosofia”, David Chalmers offre un’analisi avvincente del nostro futuro tecnologico. L'autore ci guida in un grand tour delle idee più importanti in filosofia. Sfrutta la tecnologia della realtà virtuale per offrire una nuova prospettiva su questioni filosofi che di lunga data.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Juliet 30 dicembre 2024Consigliato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it