Più realtà. I mondi virtuali e i problemi della filosofia - David J. Chalmers - ebook
Più realtà. I mondi virtuali e i problemi della filosofia - David J. Chalmers - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Più realtà. I mondi virtuali e i problemi della filosofia
Scaricabile subito
20,99 €
20,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La realtà virtuale è realtà a tutti gli effetti; questa è la tesi centrale di Più realtà. In un'opera molto originale di "tecnofilosofia", David Chalmers offre un'analisi avvincente del nostro futuro tecnologico. Sostiene che i mondi virtuali non sono mondi di seconda classe e che possiamo vivere una vita significativa nella realtà virtuale. Ipotizza che potremmo anche già trovarci all'interno di un mondo virtuale. Lungo la strada, Chalmers ci guida in un grand tour delle idee più importanti in ambito filosofico e sfrutta la tecnologia della realtà virtuale per offrire una nuova prospettiva su annose questioni. Come facciamo a sapere che esiste un mondo esterno? C'è un dio? Qual è la natura della realtà? Qual è la relazione tra mente e corpo? Come possiamo condurre una vita buona all'interno della realtà virtuale? Tutti questi interrogativi sono illuminati o trasformati dall'analisi di Chalmers.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
624 p.
Reflowable
9788832855517

Valutazioni e recensioni

  • Juliet
    Consigliato

    Consigliato a chiunque sia interessato a capire come la tecnologia stia ridefinendo il nostro rapporto con il mondo e a chi ama la filosofia che sa guardare avanti, Più realtà è un libro che non solo si legge, ma si vive. Seppure alcune argomentazioni possano sembrare provocatorie – come l’idea che la realtà virtuale possa essere "reale" tanto quanto quella fisica – Chalmers le affronta con logica rigorosa e un approccio aperto al dibattito. Più realtà è, in questo senso, un invito a riflettere, a mettere in discussione le proprie convinzioni e a esplorare nuovi orizzonti.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail