Divertente e scorrevole. Gli incontri-scontri tra i due protagonisti strappano qualche sorriso. Simpatici anche i personaggi secondari.
Odio per odio uguale amore
Un successo nato dal passaparola
«Un romanzo nel quale vincono i sentimenti, trattati con ironia.» - Corriere della Sera
«Un libro romantico, ironico e sorprendente.» - RAI Radio 1
«Un libro ricco di humor, sentimenti e colpi di scena!» - Top Girl
Leonardo Radice è un insegnante di latino serio e scrupoloso, non troppo favorevole ad attività scolastiche pomeridiane. E così, quando il preside lo sceglie per gestire un progetto teatrale a cui prenderà parte anche Matilde Lamberti, l'attrice italiana del momento, prova a sottrarsi all'incarico in tutti i modi. Purtroppo per lui, il preside è inflessibile: la presenza dell'attrice è necessaria, perché darà grande visibilità alla scuola. Senza contare che Matilde è entusiasta di poter frequentare un liceo, dato che presto dovrà interpretare il ruolo di un'insegnante. I presupposti per una proficua collaborazione non potrebbero essere peggiori: Matilde è popolare, chiassosa e pericolosamente bella. Ma non è tutto: quando tra lei e il suo altrettanto noto fidanzato esplode una crisi che finisce sui social, il professore si trova a subirne suo malgrado le conseguenze, che rischiano di sconvolgere la sua tranquillissima esistenza. Com'è possibile che lui, lontano dai pettegolezzi più di chiunque altro sulla faccia della terra, sia potuto finire nell'occhio del ciclone? Ma soprattutto: perché non riesce a odiare fino in fondo quell'attrice detestabile? Possibile che si ritrovi a pensare a lei? Leonardo ce la mette tutta per scongiurare una catastrofe annunciata, ma Matilde potrebbe avere piani diversi...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Chià 01 maggio 2025una piacevole distrazione
-
Ginevra97 01 febbraio 2024Carino... ma non mi fa impazzire
Sia chiaro: mi è piaciuto, ma è il solito cliché. Non mi ha lasciato niente che mi faccia dire: "Questo è uno dei libri migliori che io abbia mai letto" e, mi dispiace ammetterlo, ma trovo che il 50% della storia sia troppo prevedibile e, a volte, la narrazione risulta lenta e noiosa.
-
Anna 24 gennaio 2024Non il solito cliché
Leonardo e Matilde sono agli opposti: lei solare, lui sempre serio; lui veste con il solito completo, lei sempre all'ultima moda; lei attrice famosa, lui un comune professore. Le loro strade si incrociano grazie ad un corso di teatro, e da lì non si separeranno più.. Anna Zarlenga non delude un'altra volta!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it