Ho amato dalla prima all'ultima pagina di questo libricino; era inoltre la mia prima lettura dell'autore e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Tante piccole storie che si concatenano tra loro e ci svelano qualche verità sulla vita. O la lasciano lì sospesa per chi è pronto per coglierla.
Oceano mare
Oceano marenracconta del naufragio di una fregata della marina francese, molto tempo fa, in un oceano. Gli uomini a bordo cercheranno di salvarsi su una zattera. Sul mare si incontreranno le vicende di strani personaggi. Come il professore Bartleboom che cerca di stabilire dove finisce il mare, o il pittore Plasson che dipinge solo con acqua marina, e tanti altri individui in cerca di sé, sospesi sul bordo dell'oceano, col destino segnato dal mare. E sul mare si affaccia anche la locanda Almayer, dove le tante storie confluiscono. Usando il mare come metafora esistenziale, Baricco narra dei suoi surreali personaggi, spaziando in vari registri stilistici.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
marticata 21 ottobre 2025Dolce e poetico
-
arturobandini 03 ottobre 2025notevole
dopo un inizio in cui sono rimasto un po' perplesso dalla talvolta eccessiva verbosità lo stile e la profondità di questo romanzo mi hanno pienamente convinto. Lettura davvero raccomandata.
-
_Ema 18 agosto 2025Il miglior Baricco
Pur avendo sempre apprezzato Baricco, devo riconoscere che il 'corpus' della sua opera si fregia di notevoli alti ma è anche afflitto da alcuni, altrettanto importanti, bassi. Oceano mare appartiene, per fortuna di noi lettori, alla sua miglior produzione. Libro poetico, un sogno vero e proprio, popolato di tanti personaggi indimenticabili per profondità e leggerezza, è una dolce metafora della Vita e delle nostre singole esistenze. Da leggere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it