La Bao non sbaglia mai. Storia commovente, raccontata in modo delicato. Sì legge in poco tempo, ma vi rimarrà per molto tempo nel cuore.
Non mi dimenticare
Alix Garin ci regala un racconto dolceamaro, mai condiscendente, intriso di aspettative e speranze, che non può non commuovere. Un libro di una delicatezza rara.
Clémence si sente impotente davanti all’improvvisa accelerazione della perdita di lucidità di sua nonna, che continua a cercare di scappare dalla Casa di riposo di cui è ospite da tempo. L’istituto vorrebbe sedarla, per farle passare la voglia di scappare, ma Clémence pensa che se solo potesse riconnettere la nonna ai suoi ricordi più cari, forse riuscirebbe a farla stare meglio, a farle ricordare cose che la ancorino alla realtà. Così la rapisce. E inizia un viaggio complicato e ben più prosaico di quanto immaginasse, verso la casa in cui la nonna è cresciuta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:5 luglio 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Maria Rita 10 novembre 2025Storia commovente e delicata
-
frha 17 giugno 2025per non dimenticare chi invece purtroppo dimentica.
Poche volte ho poche parole da dire.. questa è una di quelle. Malinconia e tristezza mi hanno accompagnata nella lettura di questa graphic novel. l'Alzheimer annienta la memoria e non c'è nulla che si possa fare per permettere di ricordare.
-
Mei. 28 maggio 2025
Ha fatto male, ma ha fatto bene.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it