Un documentario intimo e universale, che denuncia con coraggio l’apartheid israeliana e le violenze dei coloni. Le figure di Basel (palestinese) e Yuval (israeliano obiettore di coscienza) rappresentano un tentativo di connessione umana, un’alleanza di fronte ad una delle più gravi ma taciute ingiustizie della storia mondiale.
No Other Land (DVD)
Basel Adra, un giovane attivista palestinese, combatte fin dall'infanzia contro l'espulsione di massa della sua comunità da parte dell'occupazione israeliana. Basel documenta la graduale cancellazione di Masafer Yatta, mentre i soldati dell'IDF distruggono le case delle famiglie. Basel incrocia il suo cammino con Yuval, un giornalista israeliano che si unisce alla sua lotta, e per oltre mezzo decennio combattono insieme contro l'espulsione.
-
Anno:2024
-
Supporto:DVD
-
Produzione:CG Entertainment, 2025
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:96 min
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Emmeleia98 12 novembre 2025Visione obbligatoria
-
noone 10 novembre 2025si meriterebbe 0 stelle
un film dove si odia il popolo israeliano, sembra molto razzista verso gli ebrei, odiato ogni minuto......
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it