Sempre originali ed avvincenti i romanzi di Carlotto, questo appartiene alla saga dell'Alligatore, un personaggio molto interessante in cui è agevole ritrovare parte del sofferto vissuto dell'Autore. Molto ben tratteggiati anche alcuni personaggi di contorno. E' un romanzo di spessore, non pura fiction. Avvincente ed intenso, non è però adatto ai giovanissimi. Sicuramente da consigliare, come tutti i libri di Massimo Carlotto (a partire dal suo eccellente esordio con l'autobiografico "Il fuggiasco").
Nessuna cortesia all'uscita
Questo romanzo di Massimo Carlotto (Il terzo della serie dell'Alligatore) racconta dall'interno le trasformazioni del panorama criminale del nostro paese, i mezzi e le strategie dei soggetti di questa battaglia sanguinosa che si svolge sotto i nostri occhi. Si parla della mafia del Brenta, della mafia russa, della nuova criminalità albanese, dell'uso spregiudicato dei criminali pentiti da parte della magistratura. L'Alligatore è entrato nel mondo degli investigatori e della giustizia dalla porta di servizio (la galera). Usa mezzi illegali, lavora assieme a un contrabbandiere piuttosto violento e a un reduce (però sempre in gamba) della controinformazione degli anni Settanta. Ma il suo obiettivo resta sempre alto: la giustizia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FRANCO CECI 15 maggio 2014
-
ALBERTO ALLIA 02 settembre 2010
Tra i romanzi dell' Alligatore è quello che mi è piaciuto meno, un po' scontato. e poco originale, il ritmo però è sempre quello.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows