Ottimo libro di viaggio con spiegazioni su usi e costumi locali, dei luoghi in cui l' autore ha vissuto, ed è stato capace di trasferire sulla carta tali emozioni, tanto da trasportare chi legge in quei luoghi così lontani da noi. Piacevole da leggere, interessante e scorrevole, forse in alcuni punti troppo semplicistico, quest'avventura in solitaria, ti fa viaggiare lontano dal mondo confusionario e moderno, lasciandoti pervaso da quella voglia sempre incalzante di prendere e di partire. Lo consiglio agli amanti dei viaggi.
Mondoviaterra. 467 giorni, 108.000 Km. Senza bucare il cielo
"Nostalgia di casa?""No.""Ti manca qualcuno?" "No, nessuno.""Stai trovando in questo viaggio quello che sognavi?""Ho la completa libertà, il mondo come orizzonte. Il sogno si sta avverando."Lui è grande e grosso, una matassa di riccioli ingovernabili, e proprio non riesce a stare fermo. Non sopporta i tour operator ma non ama neanche chi si improvvisa avventuriero perché stufo della città. Per lui la porta di casa è solo il confine facilmente valicabile tra sé e il mondo. Basta un passo e il viaggio comincia.Mondoviaterra parla di un sogno: fare il giro del mondo via terra, senza prendere aerei. In solitaria. Pulito, lento e circolare. Un'avventura daltri tempi per sentire la terra cambiare sotto i piedi giorno dopo giorno, a contatto con la Natura, senza bucare il cielo. Eddy Cattaneo racconta il suo giro del mondo via terra con orecchie e occhi sempre ben aperti, pronti a cogliere sguardi, suoni, sapori, musiche. Vite.
-
Autore:
-
Pagine:0
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows