Mondo al femminile tra Oriente e Occidente. Forme di potere, tradizioni e ruolo della donna nelle società del passato (sec. X-XIX)
Il presente volume ripercorre e indaga il processo storico relativo al mondo femminile tra Oriente e Occidente nei secoli X-XX.
Esso è dedicato a donne aristocratiche e a ‘teste coronate’, vissute tra intrighi di corte, vicende avventurose, dispute e lotte di potere. Ma, per una visione più ampia, sono stati presi in considerazione anche gli aspetti più comuni della vita quotidiana delle donne (contesti domestici, matrimoni, doti, corredi, vestiari, testamenti, riti, lamentazioni funebri etc.), sulla base delle testimonianze e delle fonti relative soprattutto alle fasi storiche tra medioevo ed età moderna.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it