Molto bello se contestualizzato nel periodo di pubblicazione. Alcuni concetti attuali, altri inevitabilmente superati.
Il mito della bellezza
Le donne di tutto il mondo appaiono schiacciate da una nuova mitologia che non esalta più la casa, la purezza e la maternità, ma qualcosa di forse ancora più terribile e insidioso. E la bellezza ad acquisire valore sociale, diventando quindi ambizione costante e compito a cui ottemperare: dal lavoro alla sessualità, dalla cultura all'alimentazione, dal rapporto con gli uomini a quello con le altre donne. La questione decisiva che Wolf pone in questo grande classico del pensiero femminista è: «Le donne si sentono libere?». Rispondere a questa domanda significa far emergere il complesso intreccio fra bellezza, potere e oppressione, fra corpi e imperativi economici e sociali. Un saggio attualissimo che ci aiuta a smascherare e a scardinare il mito della bellezza, che ancora oggi pervade la società contemporanea.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
cri 02 gennaio 2025Bello
-
AnyaT 24 gennaio 2023A
"Una maggiore bellezza promette quello che solamente può dare una maggiore solidarietà femminile" questa una delle frasi che più mi risuona in mente. Grazie Naomi Wolf e soprattutto Tlon per questo gioiellino di consapevolezza e libertà.
-
M_ 21 novembre 2022GRAZIE
Grazie a Tlon che ha deciso finalmente di ripubblicare questo testo fondamentale e necessario per chiunque. Avevo perso le speranze girando letteralmente per ogni mercatino o negozio dell'usato per una copia che non sono mai riuscita a trovare. Sebbene abbia i suoi 30 anni (importante per poterlo leggere) rimane un testo molto attuale e che ancora oggi ci offre spunti di riflessione fondamentali. Leggendolo avrei voluto poterlo regalare a chiunque. INDISPENSABILE.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows