Mélusine
Il nuovo album di Cécile McLorin Salvant racconta la storia della leggenda di Mélusine, una donna che condannata per un sortilegio a trasformarsi per metà in serpente. Mélusine è il secondo progetto della cantante pubblicato per Nonesuch dopo Ghost Song del 2022, album che ha ricevuto due nomination ai Grammy e un elogio unanime dalla critica internazionale, incluso l’inserimento nelle classifiche come best album del 2022 secondo il New York Times. Mélusine contiene cinque nuove composizioni e nove riletture di brani scritti tra il XII e il XVII secolo per lo più cantati in francese, lingua occitana, inglese e Creolo Hawaiano, inclusa l’air de cour - un tipo di musica di derivazione profana molto popolare in Francia tra il tardo rinascimento e il primo barocco - di Michel Lambert del 1660, “D’un feu secret”.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it