Film gigantesco: per pretese, per citazioni, per ambientazione e per valore. Discontinuo ma un cinema da seguire, comprendere e decifrare. Non di facile accesso e quindi controcorrente rispetto a ciò che funziona oggi. A tratti l'ottimismo e la regia sembrano cozzare con l'età anagrafica del regista. Declino e decadenza degli USA in primis, ma di tutto l'occidente, con cicli e ricicli storici. Sopravviveremo alla tecnologia? Intanto meditiamo con Coppola. Da vedere
Megalopolis (DVD)
Un artista geniale con il potere di fermare il tempo combatte contro un sindaco ultraconservatore per salvare il mondo morente e ispirare speranza. Megalopolis è un’epopea romana ambientata in un’America moderna e immaginaria. La città di New Rome sta cambiando, causando aspri conflitti tra Cesar Catilina, geniale artista che cerca di proiettarsi in un futuro utopico e idealistico, e la sua nemesi, il sindaco Franklyn Cicerone, reazionario e legato a uno status quo regressivo, avido e corrotto. Tra i due si inserisce Julia, la figlia del sindaco che, essendo innamorata di Cesar Catilina, si trova a dover scegliere in chi riporre la propria lealtà e a chiedersi cosa merita, davvero, l’umanità.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Eagle, 2025
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:138 min
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cdg 28 agosto 2025IMMENSO
-
Giuseppe 12 marzo 2025
wow
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it