Matematica. Stupore e poesia - Bruno D'Amore - ebook
Matematica. Stupore e poesia - Bruno D'Amore - ebook - 2
Matematica. Stupore e poesia - Bruno D'Amore - ebook - 3
Matematica. Stupore e poesia - Bruno D'Amore - ebook - 4
Matematica. Stupore e poesia - Bruno D'Amore - ebook - 5
Matematica. Stupore e poesia - Bruno D'Amore - ebook
Matematica. Stupore e poesia - Bruno D'Amore - ebook - 2
Matematica. Stupore e poesia - Bruno D'Amore - ebook - 3
Matematica. Stupore e poesia - Bruno D'Amore - ebook - 4
Matematica. Stupore e poesia - Bruno D'Amore - ebook - 5
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
Matematica. Stupore e poesia
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Questo libro vuole dimostrare che la matematica, lungi dall'essere disciplina fredda e austera, è invece umanesimo tra gli umanesimi, vera fonte culturale di riflessioni profonde, proprio come la poesia, le arti, e le lettere. Il volume è strutturato in nove capitoli e tratta con un agile registro le varie problematiche che sono connesse tra matematica e arte: che cos'è veramente la matematica? Qual è il suo linguaggio? Esiste un legame tra matematica e poesia? Con importanti contributi di Claudio Bartocci, Umberto Bottazzini, Ubiratan D'Ambrosio, Michele Emmer, Sandro Graffi, Giorgio Israel, Gabriele Lolli, Piergiorgio Odifreddi e Luis Radford, questo libro racconta di una disciplina che troppo spesso è percepita fine a se stessa.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
216 p.
Reflowable
9788809754492

Valutazioni e recensioni

  • Un ottimo libro da (far) leggere a tutti coloro che non si rendono conto che la matematica è alla base di qualsiasi disciplina o aspetto della realtà (arte, scienza, musica, medicina, tecnologia, benessere, etc...). Gli ultimi capitoli dovrebbero essere letti a quegli studenti che ogni volta chiedono: "ma a cosa serve...?". Consigliatissimo.

Conosci l'autore

Foto di Bruno D'Amore

Bruno D'Amore

Laureato in Matematica, in Filosofia e in Pedagogia, Bruno D’Amore è PhD in Mathematics Education e PhD Honoris Causa in Social Sciences and Education. È stato professore ordinario di Didattica della Matematica all’Università di Bologna; attualmente lavora presso la Universidad Distrital Francisco José de Caldas, a Bogotá.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail