Loch Down Abbey - Beth Cowan-Erskine,Enrica Budetta - ebook
Loch Down Abbey - Beth Cowan-Erskine,Enrica Budetta - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Loch Down Abbey
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Scozia, anni Trenta. Una misteriosa epidemia si sta diffondendo in tutto il paese, ma il nobile casato degli Inverkillen, residente a Loch Down Abbey, è molto più preoccupato dell'esaurimento delle scorte di carta igienica e di chi baderà ai bambini, ora che la Tata ha purtroppo lasciato questa vita, causando non pochi disagi. Quando lord Inverkillen viene trovato morto, dopo aver condotto un affare disastroso per vendere la sua distilleria di whisky (pessimo, tra l'altro), la polizia dichiara che si è trattato di un incidente, ma la signora MacBain, la governante, non ne è convinta. Dal momento che nessuno può entrare o uscire dalla tenuta a causa dell'epidemia, i residenti sono gli unici sospettati. Tuttavia la morte del lord è solo l'inizio dei problemi: la situazione finanziaria è disperata, la servitù si ammala, lasciando gli Inverkillen a se stessi. Orrore! (Doversi rifare i letti.) Mentre i nobili sono impegnati a non fare assolutamente NIENTE, la signora MacBain scopre invece una serie sconcertante di segreti, bugie e tradimenti. Loch Down Abbey è una giocosa parodia della tradizione britannica di ritrarre nobiltà e domestici, con matrimoni da pianificare, pasti elaborati da servire (indossando la mascherina, ovviamente), titoli nobiliari per cui litigare, figli illegittimi, morti su cui indagare e molto altro ancora.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
384 p.
Reflowable
9788835715429

Valutazioni e recensioni

  • Elena

    Tutto sommato, è stata una lettura piacevole e molto scorrevole. Forse l’unico appunto che mi sento di fare è che, nonostante venga presentato come un giallo, di "giallo" vero e proprio ha ben poco… a parte il morto. Più che altro lo definirei un racconto narrativo, incentrato su una famiglia scozzese piuttosto egocentrica e disfunzionale. La trama è ricca di colpi di scena e intrighi — a tratti sembrava quasi una telenovela — e questo aspetto l'ho trovato divertente e coinvolgente. Un elemento particolare è l’ambientazione durante la pandemia da Covid-19, che viene affrontata in modo originale e inaspettato, dando un tocco insolito alla storia. Consiglierei questo libro? Diciamo... sì, ma con qualche premessa: è adatto a chi apprezza l’ambientazione storica, il drama familiare con un pizzico di ironia e non ha aspettative legate a un classico giallo investigativo. In quel caso, può rivelarsi una lettura piacevole e fuori dal comune.

  • zaira75

    Una spassosa caricatura della nobiltà britannica, arricchita da un pizzico di mistero.

  • chiara
    da leggere

    Recensione di “Loch Down Abbey” di Beth Cowan-Erskine edito Mondadori Nella Scozia degli anni ‘30, il nobile casato degli Inverkillen si trova, suo malgrado, a fronteggiare un’epidemia e la morte di lord Inverkillen. La Signora MacBain, la governante, è chiamata a risolvere la carenza di domestici e il mistero che circonda la morte del lord: incidente? Omicidio? Un giallo pungente, ironico e decisamente scozzese! Ho adorato questo romanzo dalla prima all’ultima riga. Non ci sono punti deboli, non ci sono sviste. Posso affermare con certezza che è perfetto. I personaggi sono un capolavoro: alla Cowan servono poche righe per caratterizzarli e farli inquadrare al lettore. I dialoghi sono incalzanti e coinvolgenti. Le scene, prese singolarmente, sono piccoli gioielli che catapultano nella loro realtà. L’Intreccio è avvincente, molto particolare e, vi assicuro, quando si pensa di aver capito, l’autrice ribalta totalmente la situazione lasciandoci a bocca aperta. Il finale, inaspettato e “giusto” è la degna conclusione di una storia sublime. Se proprio vogliamo trovare un difetto al romanzo è che, per ora, è figlio unico. Non mi dispiacerebbe affatto leggere ancora di Fergus, della signora MacBain o di Iris… Un romanzo d’esordio che deve essere letto!

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail