Lady in Satin (Limited Edition Purple Vinyl) - Vinile LP di Billie Holiday
Lady in Satin (Limited Edition Purple Vinyl) - Vinile LP di Billie Holiday - 2
Lady in Satin (Limited Edition Purple Vinyl) - Vinile LP di Billie Holiday
Lady in Satin (Limited Edition Purple Vinyl) - Vinile LP di Billie Holiday - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Lady in Satin (Limited Edition Purple Vinyl)
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
25,59 €
25,59 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Revisionisti e controrevisionisti ne discutono, ma rimane inequivocabile che lo stile inimitabile di Billie Holiday nell'interpretare anche i brani più angosciante si siaffinato nel corso della sua carriera. Una raccolta della sua dozzina di anni di registrazioni per la Verve è stata pubblicata con il titolo "Lady in Autumn", che è un cliché di marketing, ma anche una descrizione perfetta, perché queste sono performance autunnali: mature di esperienza, cariche di anticipazioni del gelo della morte, sospese sul ciò che è precario ma pronto a cadere.”PINGUIN GUIDE TO JAZZ
“Ogni brano è eseguito in modo inimitabile e straordinario, e l'atmosfera tragica non cade mai nel patetico. Ancora oggi Billie continua ad influenzare lo stile di innumerevoli cantanti e strumentisti, sia uomini che donne. Qual è il segreto? Solo il fatto che Billie Holiday ha semplicemente inventato un modo di cantare: un linguaggio.”- JAZZ MAGAZINE

Dettagli

18 settembre 2020
8436563182983

Conosci l'autore

Foto di Billie Holiday

Billie Holiday

1915, Philadelphia, Pennsylvania

Propr. Eleonora, detta «Lady Day». Cantante statunitense di jazz. La sua è considerata la più alta espressione vocale della musica nero-americana, per il timbro intenso e struggente, fattosi più scarno e drammatico negli ultimi anni. Impregnato di blues, il suo canto è a volte simile al «sound» di un sassofono, in particolare affine a quello di Lester Young (con cui collaborò spesso). Le prime incisioni sono nel 1935 con l'orchestra di Benny Goodman; poi, fino al '39, cantò con il gruppo del pianista Teddy Wilson e in seguito con importanti jazzisti radunati per lei dall'impresario Norman Granz.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 I'm a Fool to Want You
Play Pausa
2 For Heaven's Sake
Play Pausa
3 You Don't Know What Love Is
Play Pausa
4 I Get Along Without You Very Well
Play Pausa
5 For All We Know
Play Pausa
6 Violets for Your Furs
Play Pausa
7 You've Changed
Play Pausa
8 It's Easy to Remember
Play Pausa
9 But Beautiful
Play Pausa
10 Glad to Be Unhappy
Play Pausa
11 I'll Be Around
Play Pausa
12 The End of a Love Affair
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail