Avevo qualche timore nel leggere questo libro. La Douglas ha scritto un romanzo sul filo del rasoio, e c'era il grosso rischio che risultasse strano e sbagliato. Invece... wow. È una storia che si evolve lentamente, che segue la crescita e la rinascita non solo di Tiernan, ma anche di Jake, Kaleb e Noah, e della loro famiglia. Ci sono così tanti dettagli racchiusi un queste pagine, senza che però nulla si confonda o si perda, si amalgamano suscitando emozioni in silenzio. Ogni romanzo dell'autrice che leggo è più intenso del precedente, ma si arriva anche a un punto dove a dominare è una cara vecchia relazione un po' toxic, come ai bei vecchi tempi. Prima di arrivarci, però... credetemi, non è un romance standard questo, quindi non leggetelo se non avete una mentalità aperta. Per me è la prima volta, non avevo mai letto un reverse harem, ma è stato incredibile. Ripeto, la Douglas non ha fatto sembrare nulla sbagliato, si percepisce l'amore che lega Tiernan a tutti e 3 gli uomini entrati nella sua vita. Le insegnano chi è, cosa vuole, cosa merita. Le insegnano ad essere amata e ad amare la vita. A essere felice. Considerata. Anche lei stravolge le loro vite. Jake crede di non meritare più nulla, Noah vuole essere libero, Kaleb non parla. Ma alla fine del libro, dopo un lungo inverno passato con quella ragazza smarrita eppure testarda, trovano ognuno la propria felicità. Uno la ama con passione. Uno con leggerezza. Uno con intensità ed attenzione segreta. È stato un bel viaggio, molto suggestivo, che mi ha tenuta incollata alle pagine. E le scene spicy, ragazze... Questo è probabilmente il romanzo più caldo che abbia letto. La Douglas non si limita a descrivere un atto meccanico, lo fa sentire. Avete presente la scena della sauna in Il mio più grande errore? Ecco, moltiplicate quelle sensazioni per dieci. E aspettatevi scene più spinte. (Di nuovo, non leggetelo se non siete pronte per tutto questo)
Io ti proteggerò. Credence. Limited edition
«Evitare le cose brutte significa rischiare di precludersi anche quelle belle, e io preferirei sentirmi ferita che non sperimentare mai.»
Tiernan De Haas non ha avuto un'infanzia felice. È cresciuta tra agi e ricchezze, ma non ha mai conosciuto l'amore di due genitori presenti. E così, quando un incidente distrugge la sua famiglia, Tiernan sa che dovrebbe essere devastata, ma non riesce a provare nulla. Dopotutto è sempre stata da sola. Ad assumere la sua tutela, prima che compia diciotto anni, è Jake Van der Berg, fratellastro di suo padre, che vive insieme ai due figli, Noah e Kaleb, in una casa sulle montagne del Colorado. Per mesi dovranno vivere insieme, isolati dal resto del mondo a causa delle forti nevicate. Tra quei boschi remoti, i confini sono decisamente sfumati, e le regole facili da infrangere. Tiernan sarà in grado di affrontare il freddo rigido dell'inverno in arrivo?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Aubrey 05 febbraio 2023𝐑𝐚𝐭𝐢𝐧𝐠: 4,5/5 🌟 𝐒𝐩𝐢𝐜𝐲: 5/5 🔥
-
Gaiareader 27 gennaio 2023Per chi non giudica
Se siete persone che giudicano o che si impressionano facilmente questo libro non fa per voi. Il non sapere chi fosse il coprotagonista fino a tre quarti di libro mi ha tenuta col fiato sospeso. Libro molto bello e scorrevole, l'ho letto in un giorno e mezzo e ne è valsa la pena
-
martinamorea07 02 gennaio 2023discreto
discreto
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it