Harpman ci conduce in un universo claustrofobico e surreale, dove l'assurdo diventa tangibile. Non si tratta della solita distopia: è un'indagine profonda sull'animo umano e sulla fragile struttura della società. La prosa essenziale di Harpman, precisa e penetrante, amplifica la tensione emotiva senza fronzoli. Il romanzo scandaglia l'isolamento estremo, rivelando la complessità e la vulnerabilità dell'essere umano. Pur nella sua brevità, la lettura lascia un'impressione indelebile, capace di accompagnarti a lungo dopo aver chiuso il libro.
Io che non ho conosciuto gli uomini
In un bunker sotterraneo, trentanove donne sono tenute in isolamento in una cella. Sorvegliate da violente guardie, non hanno alcuna memoria di come sono arrivate lì, nessuna nozione del tempo, solo un vago ricordo delle loro vite precedenti. Mentre il ronzio della luce elettrica fonde il giorno con la notte e gli anni passano, una ragazza - la quarantesima prigioniera - siede sola ed emarginata in un angolo. Questa misteriosa ragazza che non ha conosciuto gli uomini sarà la chiave per la fuga e la sopravvivenza delle altre nel mondo desolato che le attende in superficie.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marikap 01 ottobre 2025Molto bello
-
Daniela 08 settembre 2025Un racconto post-apocalittico denso di riflessioni
Chiuse in un sotterraneo senza sapere perché, sorvegliate da uomini silenziosi e prive di qualsiasi contatto con il mondo, le protagoniste vivono una condizione estrema che diventa allegoria di isolamento, privazione e sopravvivenza interiore. Una storia disturbante che riguarda tutti. Donne a cui si chiede silenzio e docilità, uomini costretti a indossare la maschera della durezza e dell’indifferenza. Terminata la lettura, una delle domande che più mi ha scosso profondamente è: A incatenarci di più è la prigione fisica, o quella invisibile della mente? Leggetelo! perché questo libro vi scuoterà in ogni pagina e continuerà a parlarvi anche dopo averlo terminato.
-
flore 31 agosto 2025capolavoro
Credo che sarà uno dei libri che porterò per sempre nel cuore. LEGGETELO
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows