Se devo essere sincera ho opinioni molto contrastanti su questo libro e non saprei proprio come esprimerle. La storia è deliziosa ed i personaggi sono davvero divertenti, ho passato alcuni capitoli a sghignazzare leggendo gli eventi. Mi è piaciuta la storia e mi è piaciuto come si sono svolti i fatti e soprattutto mi sono piaciuti tantissimo alcuni dei personaggi. Dall'altro lato però ho trovato questa storia troppo spicy dove le narrazioni non erano solamente di alcuni capitoli ma per buona parte della storia, che ho sinceramente letto saltando quei capitoli, un po' troppo anche per me. Detto questo quindi non saprei se consigliare o meno il libro perché i personaggi mi piacciono tanto, è strutturata bene ma con troppe parti esplicite. Visto che dovrebbe essere il primo di una serie ambientata a Story Lake Town magari vediamo nei libri successivi come si sviluppa. Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa
Innamorarsi per caso a Story Lake Town. Story of my life
Una scrittrice che ha perso l’ispirazione. Il fascino intramontabile di una piccola cittadina. E un amore da sogno, di quelli che capitano una volta nella vita.Se hai amato Una mamma per amica, questo è il romanzo che fa per te.
«La scrittura di Lucy Score non delude mai.» - Ali Hazelwood
In seguito a una brutta rottura, Hazel Heart, autrice di romance di successo, è finita dritta nel blocco dello scrittore. Dopo aver mancato di consegnare il manoscritto dell'ultimo romanzo, si nasconde dal mondo intero e soprattutto dal suo editore che, indispettito, le dà un ultimatum: o rispetta la deadline finale oppure la sua carriera si può considerare conclusa. Disperata e in cerca di un'ispirazione che non arriva, Hazel compra d'impulso una dimora storica online e fugge da Manhattan diretta a Story Lake, una piccola cittadina sperduta nel nulla. Al suo arrivo – decisamente drammatico, incidente con un'aquila compreso – scopre che l'annuncio era un tantino ingannevole: la casa cade a pezzi ed è infestata dai procioni. La proprietà prevede anche un posto nel consiglio comunale, con tanto di baruffe della cittadina, che da qualche tempo attraversa una crisi profonda ed è sull'orlo della bancarotta. Eppure, tutte le preoccupazioni di Hazel svaniscono appena incrocia lo sguardo di Campbell Bishop, un impresario burbero ma sexy che le fa tornare di colpo l'ispirazione. Così, senza pensarci due volte, lo assume per ristrutturare la sua casa malandata. E all'improvviso, Hazel si trova a vivere in una storia d'amore da romanzo, che le permette di uscire finalmente dal blocco dello scrittore. Tuttavia, Hazel e Cam non potrebbero essere più diversi e si rendono conto in fretta che i sentimenti non possono risolvere tutti i problemi. Pur tra mille difficoltà, avranno il loro lieto fine?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Liz Matutteame 12 luglio 2025Recensione a cura del Blog di Matutteame
-
Arianna93 04 luglio 2025Cam ed Hazel
Dei libri letti fino ad ora di Lucy Score, “Innamorarsi per caso a Story Lake Town” è il romanzo più prolisso. Da quando l’ho scoperta, ho iniziato ad apprezzare la sua scrittura, il suo modo di catturare il lettore ma purtroppo questo romanzo è stato un saliscendi di emozioni sia positive che negative. Avrei preferito che alcune dinamiche fossero state snellite un po’ ed approfondite di più le altre. Hazel è un’autrice di romance, divorziata e colpita dal blocco dello scrittore. Dopo aver ricevuto una brutta notizia, in un momento di sconforto e sotto l’effetto dell’alcool acquista online uno stabile storico in un cittadina, Story Lake. Una volta arrivata lì, l’attende un’amara scoperta. Lo stabile acquistato, in realtà, cade a pezzi. Hazel, però, non si lascia scoraggiare e su consiglio del sindaco assume la Bishop Brothers con a capo Campbell Bishop. Basta un solo sguardo, un grugnito da parte di Cam ed Hazel ritrova l’ispirazione per scrivere. E il resto…, beh, basta leggerlo per scoprirlo! Cam, a primo impatto sembra odiare tutto e tutti ma, in realtà, è un tenero brontolone dal cuore di panna che con piccoli gesti dimostra quanto ci tiene alle persone care. Quei gesti che sembrano innocui ma che in realtà dimostrano tanto. Hazel, dall’altro canto, è una vera e propria roccia. Ha avuto i suoi momenti negativi ma è riuscita a rialzarsi e ad affrontare le varie sfide con al suo fianco Zoey, la sua migliore amica. Un’amica da definirsi con la lettera “a” maiuscola. (PS. Non vedo l’ora di leggere la storia tra lei e il fratello di Cam. Prevedo scintille! Ihihih!) Nel complesso il libro mi è piaciuto, è stata una lettura divertente, leggera, senza drammi da strappalacrime. Se siete alla ricerca di queste vibes, ve lo consiglio.
-
mory_books 22 giugno 2025bellissimo
un libro divertente e romantico...davvero ben scritto e coinvolgente: il miglior libro della Score letto fino ad adesso! mi sono piaciuti moltissimo i personaggi💕
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it