Anche se il "delitto" resta sempre in secondo piano, i personaggi sono molto interessanti, tranne il commissario, che sembra un po' una caricatura.
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
Un ciuffo di capelli neri, vestiti scuri, un viso da ragazzina e una innata antipatia verso il resto del mondo. È Vani. Vani ha il dono speciale di cogliere l'essenza di una persona da piccoli indizi. Un'empatia profonda, un intuito raffinato, uno spirito di osservazione fuori dal comune sono le sue caratteristiche. E di tutto questo ha fatto il suo mestiere: Vani è una ghostwriter, scrive libri per altri. E preferisce non incontrare di persona gli scrittori per cui lavora. Fino al giorno in cui il suo editore non la obbliga a fare due chiacchiere con Riccardo, autore di fama in preda a una crisi di ispirazione. I due si capiscono al volo e tra loro nasce una sintonia ma poi l'uomo sembra essersi dimenticato di lei. Mentre Vani ora ha bisogno di tutta la sua concentrazione: un'autrice per cui sta lavorando è stata rapita e la polizia vuole la sua collaborazione. C'è un commissario che conosce il suo talento e sa che solo lei può entrare nella mente del sequestratore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Dori 05 ottobre 2025
-
ROBERTO 06 febbraio 2025Non chiamatelo "giallo"
La prosa e la forte caratterizzazione dei personaggi nella loro quotidianità sono il pezzo forte dell’autrice,. Le coincidenze anche fortuite sono ammissibili, le procedure di polizia non si improvvisano. Avrei continuato a girare l’ostacolo delle procedure attraverso le solite coincidenze. Non mi ha deluso, ma non chiamatelo “giallo”.
-
ET84 02 gennaio 2025primo amore
Libro con cui ho conosciuto Alice Basso e, con lei, la protagonista della sua prima serie Vani Sarca. Incontro tra i più fortunati Scrittura coinvolgente, ironica e divertente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it