L'evento letterario dell'anno

Un libro inedito di Harper Lee

Inedito Harper Lee

In uscita il 21 ottobre per l'editore Feltrinelli La terra del dolce domani, una raccolta di racconti inediti di Harper Lee, indimenticabile autrice di Il buio oltre la siepe e Va', metti una sentinella. In occasione di questa uscita evento, riscopriamo i suoi capolavori.

La terra del dolce domani

Una raccolta di racconti inediti scritti a metà degli anni cinquanta, prima che Harper Lee iniziasse a lavorare a quello che sarebbe diventato Il buio oltre la siepe, e una serie di saggi usciti tra il 1961 e il 2006, raccolti qui per la prima volta. Il tutto corredato da un’introduzione di Casey Cep, la sua biografa ufficiale.
La terra del dolce domani amplia la comprensione del talento della leggendaria scrittrice americana permettendo di seguire l’evoluzione del suo stile letterario e del suo pensiero, ancora attualissimo, sulla politica, l’uguaglianza, il Sud degli Stati Uniti, l’amore, l’arte e il significato di una vita creativa e impegnata.

Su Harper Lee

Harper Lee è nata nel 1926 a Monroeville, Alabama. È autrice del celebre Il buio oltre la siepe, pubblicato per la prima volta nel 1960, e di Va’, metti una sentinella, uscito nel luglio 2015.
Ha ricevuto il Premio Pulitzer, la Medaglia Presidenziale della Libertà e numerosi altri riconoscimenti letterari.
È morta il 19 febbraio 2016.

Tutti i libri di Harper Lee

Le opere della grande scrittrice americana che ha raccontato il razzismo e l’ingiustizia con rara intensità