Uno dei libri più istruttivi che abbia letto, che spiega come il pregiudizio ha influenzato nel corso della storia anche la legge, i servizi e come in realtà basti la mente di un ragazzo per guardare la realtà in faccia, senza discriminazioni per il colore della pelle
Il buio oltre la siepe
Il romanzo consigliato da Barack Obama contro ogni razzismo.
«Cento chili di sermoni sulla tolleranza e contro la discriminazione peserebbero molto meno sulla bilancia della sensibilizzazione di questo libro di 300 grammi dal titolo "Il buio oltre la siepe"» – The Washington Post, 3 luglio 1960
Anni Trenta del secolo scorso. In un sonnolento paese del profondo Sud degli Stati Uniti, l'avvocato Atticus Finch è incaricato della difesa d'ufficio di un afroamericano accusato di aver stuprato una ragazza bianca. Scout, figlia di Atticus e indimenticabile voce narrante della vicenda, ci mostrerà il duro pregiudizio razzista e la battaglia di un uomo per salvare un'innocente.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sissi 03 settembre 2025Super istruttivo
-
Ale 18 ottobre 2024
Davvero un regalo nei confronti dell’umanità..
-
Bea 17 settembre 2024Contro il pregiudizio
Libro per ragazzi consigliato anche ad un lettore adulto: gli episodi di razzismo ed emarginazione sociale raccontati dalla voce schietta e tagliente di una bambina molto sveglia rendono evidenti le ingiustizie causate dai pregiudizi radicati nella società.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it