Half Mile Harvest
Una straordinaria sorpresa dall’Australia, un quartetto di base a Melbourne che è una rara gemma musicale con un album, HALF MILE HARVEST, che sembra uscire dai Muscle Shoals tanto profuma di southern soul americano, bluesy slide guitar e laidback sound.
Scritto dai quattro membri della band, l’album è stato registrato nel loro studio di Warrantyde, autoprodotto e distribuito nel circuito indie. Ascoltandolo si pensa subito al soul sound della Stax Records di Memphis (circa 1967…) piuttosto che ad un’incisione che arriva da una band di ventenni della Yarra Valley, giusto a pochi passi da Melbourne.
Il feeling è quello di una vecchia tape machine che snocciola nastro analogico e di studi impolverati e fumosi in cui nasce questo groove senza tempo, sonorità che riportano all’indimenticabile Otis Redding, al misconosciuto Eddie Hinton, al lazy bluesy sound di J.J. Cale: ascoltare per credere!!!
La nuova versione internazionale dell’album contiene 2 brani in più rispetto alla prima edizione ed i TESKEY BROTHERS sono formati dai due fratelli Josh e Sam Teskey e da Liam Gough e Brendon Love.
Per fan di: Muscle Shoals studios, Stax Records, Otis Redding, Clarence Carter, Eddie Hinton, Anderson East, J.J. Cale.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it