La fine dell'impero ottomano - Giorgio Del Zanna - copertina
La fine dell'impero ottomano - Giorgio Del Zanna - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 39 liste dei desideri
La fine dell'impero ottomano
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
13,00 €
13,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Il libro racconta i decenni che dalla fine dell'800 alla Grande Guerra portarono alla dissoluzione dell'impero ottomano e alla nascita della Repubblica turca nel 1923. Gli eventi sono letti nel quadro del crescente processo di globalizzazione: dai tentativi di riforma delle strutture imperiali alle spinte secessioniste dei movimenti nazionali, dalla crisi violenta della coabitazione islamo-cristiana alla nascita di uno Stato-nazione turco riconosciuto a livello internazionale, ma anche indebolito dalla fine del suo pluralismo interno.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fernandez
Libreria Fernandez Vedi tutti i prodotti

Dettagli

14 marzo 2013
206 p., Brossura
9788815244123

Valutazioni e recensioni

  • Adrian Graf

    Un testo breve ma ricco di spunto e perfettamente in grado di individuare le cause principali che causarono la caduta di uno dei piu vasti e duraturi imperi della storia moderna. L'abilita principale di Del Zanna costituisce nel fatto di contestualizzare rispetto all'evoluzione economica e sociale delle principali nazioni europee le crescenti aree in cui l'Impero Ottomano si e venuto gradualmente a trovare in una situazione di inadeguatezza che, non trovando soluzioni istituzionali, hanno causato il graduale indebolimento dello stato fino al definitivo collasso concomitante con la Prima Guerra Mondiale.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail