Finalmente ho capito come funzionano i virus - Gilda Fanti - ebook
Finalmente ho capito come funzionano i virus - Gilda Fanti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Finalmente ho capito come funzionano i virus
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Per scoprire come sono fatti e come agiscono i virus «Questo libro nasce per aiutarci a conoscere meglio il mondo dei virus, comprendere cosa sono e come sono fatti, come si moltiplicano e perché possono essere così pericolosi. Capire è il primo passo per avere meno paura, ma anche per smettere di essere in balia delle opinioni altrui.» Per chi vuole saperne di più sui virus, ecco un libro che parla a tutti, con linguaggio chiaro e accessibile, di biologia, virologia e medicina. Attraverso un racconto che parte dal lontano 1898, quando fu scoperto e studiato il primo virus e ci si accorse così che i virus sono le entità più diffuse nel nostro pianeta, ripercorreremo la storia del rapporto tra l’uomo e i virus, con un approfondimento sui tre big killer – Ebola, HIV e influenza – e sull’azione dei vaccini, fino a scoprire come è avvenuta la più grande conquista della medicina: l’eradicazione del vaiolo dal nostro pianeta. Alla luce delle precedenti pandemie del ‘900, dall’influenza Spagnola all’Asiatica, fino a Sars e Suina di questo millennio, scopriremo infine come si è originato il COVID-19 e quali mezzi abbiamo oggi per proteggerci.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
144 p.
Reflowable
9788855054270

Valutazioni e recensioni

  • Patty
    Non mancare

    Un libro che non può mancare per i curiosi, gli amanti della scienza, gli affascinati, gli attratti della profondità della vita di oggi.

Conosci l'autore

Foto di Gilda Fanti

Gilda Fanti

è una ricercatrice italiana specializzata in biologia con un talento particolare per la divulgazione scientifica.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail