George Orwell nei suoi due capolavori, la fattoria degli animali e 1984, descrive la genesi e lo sviluppo dei regimi totalitari. In particolare nella fattoria degli animali narra, usando la satira, gli sviluppi della rivoluzione russa, che da evento che doveva portare libertà e diritti e finita per trasformare il paese in un nuovo regime totalitario, e dunque Orwell si fa scrittore della lotta ai regimi autoritari. Da leggere assolutamente.
La fattoria degli animali. Ediz. illustrata
"La fattoria degli animali" di George Orwell, qui proposta nella nuova traduzione di Lorenzo Pierangeli, rimane una delle più affilate critiche alle dinamiche autoritarie di quei regimi politici che, benché mascherati da nobili intenzioni liberatrici, finiscono per cementare nuove forme di oppressione. Grazie alle perturbanti illustrazioni di Enrique Breccia, La Fattoria degli Animali acquista una nuova dimensione visiva che amplifica e potenzia il messaggio di Orwell. Artista argentino di grande sensibilità, Breccia getta sulle pagine del romanzo una luce potente e inquietante: le sue illustrazioni, cariche di emotività e di una tensione quasi palpabile, trasformano il testo in un’esperienza immersiva che sfida il lettore a confrontarsi non solo con il testo, ma anche con il suo immaginario.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gabriele 07 settembre 2022Una satira che racconta la storia della Russia Sovietica
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it