Farmaci in odontoiatria
Negli ultimi anni la terapia farmacologica in odontoiatria ha visto sia l’ingresso di nuovi farmaci sia nuove modalità di somministrazione per principi attivi già in uso. Gli autori descrivono il quadro di principi attivi a disposizione del medico odontoiatria e sottolineano le interazioni possibili tra le diverse categorie farmacologiche al fine di poter individuare la migliore terapia per il singolo paziente che si sottopone a procedure chirurgiche odontoiatriche. Il lavoro approfondisce le conoscenze di farmacologia generale relative alla farmacocinetica e farmacodinamica dei farmaci, quindi i meccanismi d’azione, i vantaggi, gli effetti collaterali e le novità delle principali classi di farmaci utilizzati in odontoiatria: anestetici locali, antibiotici, antinfiammatori/analgesici. Un capitolo è dedicato alla descrizione di farmaci che possono risultare utili in caso di emergenze nelle diverse situazioni cliniche, per ogni molecola è presente una scheda a disposizione del medico odontoiatria per una immediata consultazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows