Everything Was Forever Until It Was No More
Gli Esmerine presentano Everything Was Forever Until It Was No More, il loro settimo album completo e il primo dopo cinque anni. Dopo un'acclamata serie di dischi di metà carriera su Constellation nel corso degli anni 2010 - gli ultimi tre dei quali sono stati tutti finalisti o vincitori dei Juno Awards per l'Album strumentale dell'anno e/o per il Packaging dell'album dell'anno - gli Esmerine hanno iniziato a lavorare su nuova musica alla fine del decennio. Sotto gli auspici di una sovvenzione del Canada Council for the Arts e di una residenza estiva 2019 a Le Château de Monthelon (una comune di artisti in Francia dove la band ha legami spirituali, creativi e personali di lunga data), sono stati piantati i semi della composizione e poi la pandemia ha radicato tutti sul posto. Tra un'ondata di isolamento e l'altra, nelle rispettive case rurali del Québec di Cawdron e Foon, il co-produttore di lunga data Jace Lasek (The Bernard Lakes) ha iniziato a riprendere la band in varie configurazioni spogliate con una spartana attrezzatura remota. Sessioni di arrangiamento e sovraincisioni più approfondite nel fienile convertito di Foon durante l'estate del 2021 hanno portato l'album alla sua piena realizzazione, dove si è registrato anche un notevole aumento dell'uso del pianoforte acustico, con quasi tutti i membri della band che hanno partecipato. Il disco segna anche l'integrazione definitiva del bassista Philippe Charbonneau: unitosi agli Esmerine come membro in tournée prima della pandemia, suona per tutto l'album al basso verticale ed elettrico, con interventi al pianoforte e al sintetizzatore, nonché contributi al sound design tramite eco a nastro e altre elaborazioni.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it