Questo libro è il primo della scrittrice e secondo me si vede. La storia in effetti è carina, ma manca quel qualcosa in più (forse sono abituata a leggere libri con troppi "traumi" ). Sam è un ragazzo timido, introverso, intelligente e sexy ma senza essere tossico, che parla, che si confronta, che non ha paura di dire quello che prova anche se delle volte lo fa a modo suo. Persefone è una persona che capisce, che parla, che ha paura e che prova dei sentiti veri e puri, ma anche una persona che sbaglia, che cade e che prova a rialzarsi ma capisce che per riuscirci deve affrontare il passato. Questo libro parla di un amore adolescenziale, parla di seconde opportunità, di amore (quello vero), di perdono e anche di imparare a parlare a cuore aperto, perchè ricordiamoci che la sincerità è alla base di tutto. Diciamo che è un libro "leggero" ma che tocca anche delle tematiche importanti con delicatezza. Non sono totalmente convinta però posso dire che è stata una lettura piacevolissima e l'ho finito nemmeno in 3 giorni.
Un'estate dopo l'altra. Every summer after
Sono passati dieci anni da quando Persephone Fraser si è lasciata alle spalle i ricordi felici dell'infanzia, le estati magiche in riva al lago... e il suo primo grande amore. Ora si è trasferita in città, dove ha costruito una carriera stabile e nel tempo libero si diverte a uscire con gli amici: nella sua vita c'è poco spazio per l'amore. Ma una telefonata inaspettata rimette in discussione ogni cosa: Percy deve tornare a Barry's Bay, dove ha trascorso sei estati indimenticabili, e dove aveva giurato a sé stessa che non avrebbe mai più rimesso piede. I ricordi delle notti stellate, delle corse a perdifiato e soprattutto di lui, Sam Florek, riaffiorano come se il tempo si fosse fermato. È lì che tutto ha avuto inizio. E se questa fosse l'occasione per cambiare il corso del destino?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elli89 20 novembre 2025Forse
-
sabri 16 novembre 2025
Molto bello, da leggere tutto d’un fiato
-
Carmen 17 ottobre 2025Un po’ deludente
Dopo le varie recensioni e che mi è stato consigliato di leggerlo, ho trovato la lettura abbastanza scorrevole ma la trama è inconsistente che sembra trascinarsi in quella che è una fine ovvia e scontata fin dall'inizio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it