Terminare un bel romanzo delle volte si rivela, almeno per me, una trappola fastidiosa. Rimango con quella felicità mista a confusione che immagino provi la vittima di un sequestro quando viene rilasciata nel mezzo di una strada di campagna isolata: ho solo un vago ricordo di quello che ho passato, non so da dove vengo né dove sono al momento, non ho la più pallida idea di cosa fare ora. L'aria è fresca però, e sono libero. Blatty non è certo stato un carceriere tenero, mi ha tenuto sotto stretto controllo tutto il tempo concedendomi solo rari momenti di riposo e qualche boccone per tenermi in vita, ed una volta incassato il riscatto mi ha restituito al mondo con la stessa gentilezza con cui mi ci ha sottratto. L'ho adorato per questo, i miei cari un po' meno
L' esorcista
«Uno dei romanzi più horror di tutti i tempi.» - Luca Crovi
Che cosa succede alla piccola Regan, trasformatasi in un mostro blasfemo che urla oscenità e frasi sconnesse? Sua madre, la famosa diva del cinema Chris MacNeil, non riesce a capirlo. Né ci riescono i medici e gli psichiatri né la polizia. Forse solo un esorcista può dare una risposta. Ma la Chiesa impone cautela, esige prove, chiede tempo. Intanto la casa risuona di colpi, i mobili si spostano da soli, un uomo muore con il collo spezzato, il fragile corpo di Regan sembra cedere alla tempesta che lo sconquassa. E lo scontro tra l'uomo di Dio e gli spiriti del Male sembra ormai inevitabile.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Erman79 30 settembre 2025Questo è un avvertimento
-
CapZack 03 marzo 2024
l'unico,unico,libro che non mi ha fatto addormentare tranquillo i giorni in cui lo leggevo,nonostante avessi visto il film dalle medie
-
Katee 11 dicembre 2023Carino
“Come l’effimera e fulminea fiamma di un’esplosione di soli lascia soltanto bagliori indistinti sulla retina di un cieco, così il momento in cui l’orrore ebbe inizio passò quasi inosservato.”
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it