Ho letto tutti i libri dell' autrice, ma questo, rispetto agli altri, non mi è piaciuto molto. Gli ultimi capitoli sono stati un po' più coinvolgenti.
Era
Un ritratto attuale e travolgente di Era, potente tra i potenti, costretta a sottomettersi nel ruolo di moglie e madre, ma nata per sovvertire tutte le regole.
«Un risultato eccezionale» - Elodie Harper
«Il romanzo mitologico imprescindibile del decennio.» - Nikita Gill
Figlia di Crono e Rea, sorella e alleata di Zeus durante la guerra contro i titani, Era ha combattuto con coraggio per liberare l’universo dalla tirannia del padre, instaurando un nuovo ordine sotto il dominio degli olimpi. La loro vittoria, però, non è gloriosa come sperava: mentre Zeus e i fratelli si spartiscono i regni del mondo e danno vita ai mortali, Era si ritrova a mani vuote, esclusa dal potere, costretta a guardare mentre la sua autorità viene svilita e ignorata. Ma lei sa di essere nata per governare, e in un modo che nessuna divinità ha mai osato nemmeno immaginare: è determinata a prendersi ciò che le spetta di diritto, plasmata dalla furia della delusione e dal dolore del tradimento. Sarà disposta a scendere a patti con se stessa, rischiando di perdersi e di rinunciare a ciò che più le sta a cuore, o riuscirà a trovare la strada per riportare la giustizia sull’Olimpo? Con il talento narrativo che le ha fatto conquistare migliaia di lettori, Jennifer Saint restituisce una voce autentica a uno dei personaggi più conosciuti e fraintesi del mito: non più sposa gelosa o dea crudele, ma guerriera leale e vendicativa quando necessario – e, soprattutto, onnipotente regina degli dèi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:25 febbraio 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Roxanne 06 ottobre 2025Era
-
Rika23 18 agosto 2025Magnifico!
Ho divorato questo libro. Devo ammettere che l’ho comprato per caso, in quanto non ho mai letto chissà quanti retelling mitologici oltre “Le figlie di Sparta”, ma mi è piaciuto un sacco! La storia di una dea comunemente ritratta come perfida vista dal suo punto di vista di donna che ha patito fin troppo. Consigliato a tutti coloro a cui piace la mitologia anche solo un po’.
-
Beck.ste.sav 02 maggio 2025
Una bella rivisitazione del mito di Era, figura troppo trascurata a cui l'autrice rende giustizia raccontandone sentimenti, ambizioni e potenzialità. Appassionante, scritto in modo semplice e scorrevole.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it