Mi è molto piaciuto. Scrittura scorrevole, vari pov ed è riuscito a catturare il mio interesse. Non vedevo l’ora di finirlo. Mi hanno sorpreso le ultime pagine. Primo libro della scrittrice.
La donna della porta accanto
Dall'autrice del best seller Una di famiglia, il thriller di cui tutti parlano.
"Una volta pulivo gli appartamenti degli altri, ora non posso credere che questa casa sia davvero mia. L'incantevole cucina, il tranquillo vicolo sul quale si affaccia, il giardino dove i bambini possono giocare. Io e mio marito abbiamo risparmiato anni per dare ai nostri figli la vita che meritano. Anche se sono diffidente nei confronti della nostra nuova vicina, la signora Lowell, quando ci invita a cena è la nostra occasione per fare amicizia. La domestica ci apre la porta indossando un grembiule bianco, i capelli raccolti in una crocchia stretta. So esattamente cosa vuol dire essere nei suoi panni. Ma il suo sguardo freddo mi fa venire i brividi... La domestica dei Lowell non è l'unica stranezza: sono sicura di vedere una figura che ci osserva minacciosa dalla finestra. Mio marito, inoltre, comincia a uscire la sera sempre più tardi. Quando incontro una donna che abita dall'altra parte della strada, le sue parole mi gelano il sangue: «Fai attenzione ai tuoi vicini». Ho commesso un terribile errore trasferendomi qui con la mia famiglia? Pensavo di essermi lasciata alle spalle i segreti più oscuri. Ma questo quartiere tranquillo potrebbe rivelarsi il luogo più pericoloso di tutti..."
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Irene76 23 settembre 2025interessante
-
Charlie57 21 settembre 2025Bellissimo
Millie è tornata e l’ha fatto in grande stile. È una donna nuova adesso, una moglie innamoratissima e una madre premurosa. Il passato l’ha chiuso in un cassetto, ora ciò che conta per lei è il benessere della famiglia, quella famiglia che ha tanto desiderato e per la quale è pronta a tutto. In questo terzo volume della serie conosciamo meglio anche Enzo, giardiniere paesaggista profondamente legato alla famiglia, e i piccoli Ada e Nico, ognuno con una forte personalità da fare invidia a quella dei genitori, ma anche con debolezze tipiche della loro età. Cardine del romanzo è il dubbio. Non è presente infatti una “linearità” a livello concettuale, ma le domande sono disseminate nel testo, viene, difatti, spontaneo chiedersi se è davvero così, se quello che si sta leggendo rispecchia effettivamente la realtà. L’autrice è una valida direttrice d’orchestra. Mette insieme tutti gli elementi e successivamente li mescola così da creare una costante sensazione di mistero. Lo stile della prosa – con le vicende narrate da Mollie, Ada e Martha, la domestica, a seconda del momento narrativo – e il ritmo incalzante rendono l’opera impossibile da mettere giù tanto si desidera scoprire cos’altro accadrà e se le congetture personali coincidono con il reale svolgersi dei fatti. E quando tutto sembra ormai concluso, ecco che un nuovo colpo di scena è dietro l’angolo... Insomma, una conclusione di serie praticamente perfetta.
-
Smilla77 07 settembre 2025Bellino
Letto in un giorno, scorrevole, ma ho preferito di gran lunga i primi due della serie. Questo risulta un pochino forzato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it