Diritto urbanistico. Organizzazione e rapporti
Diritto urbanistico. Organizzazione e rapporti, nato nel 1994 nell'università e per l'università – ma ampiamente utilizzato anche dagli operatori del settore – è ormai considerato un 'classico' della materia. Il testo esamina il governo del territorio nell'insieme delle sue diverse articolazioni: urbanistica, edilizia, tutela dell'ambiente, beni paesaggistici, difesa del suolo e delle acque, lavori pubblici. Costante è l'attenzione alle continue innovazioni legislative sia statali sia regionali, nonché all'evoluzione della giurisprudenza. Si tratta di un manuale rivolto anzitutto agli studenti, tanto dei corsi di laurea tecnici (architettura, ingegneria, scienze ambientali, etc.) quanto dei corsi di giurisprudenza, economia, scienze politiche. Il manuale è, infatti, pensato a più strati, in modo da consentirne un uso appropriato in base al livello di approfondimento desiderato. Questo carattere e il suo puntuale aggiornamento, nell'arco di oltre trent'anni, ne hanno, inoltre, fatto uno strumento di riferimento per i professionisti, come avvocati, architetti, ingegneri e funzionari pubblici.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:9
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:29 luglio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it