Dario Fo. Il nostro piangere fa male al re - Luca Moccafighe - ebook
Dario Fo. Il nostro piangere fa male al re - Luca Moccafighe - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Dario Fo. Il nostro piangere fa male al re
Scaricabile subito
8,49 €
8,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Dario Fo è un fenomeno a tutto tondo e questo fatto è universalmente assodato, non fosse altro perché le forme attraverso cui l’artista Premio Nobel comunica le sua affabulazioni sono pressoché infinite: attore, scrittore, regista, illustratore e addirittura interprete/autore di brani musicali. Arcana prende spunto proprio da quest’ultima abilità del Maestro (stranamente sottovalutata da non pochi critici) e decide di celebrare Dario Fo scegliendo un’occasione simbolica, oggi più che mai attuale: quarant’anni esatti dal debutto in teatro di Mistero buffo, la rivoluzionaria opera – lì affondano importanti radici i più recenti Paolini e Celestini – che ci fece guardare con nuovi occhi gli avvenimenti storici, religiosi e letterari, salvo poi smascherarli con impareggiabile ironia. Pagina dopo pagina, i versi e le parole di chi inventò il grammelot ci diverranno sempre più familiari: come la causticità di Giorgio Gaber e la verve di Enzo Jannacci, ma anche come la passione civile del coevo Dylan e l’arguzia metaforica di Frank Zappa. Infatti questo libro prende letteralmente per mano i lettori e, riservando a Mistero Buffo la posizione centrale in una narrazione intenzionalmente anti-accademica, ci aiuterà scoprire anche molto altro: per esempio la straordinaria attualità di Morte accidentale di un anarchico, la cultura italiana degli anni sessanta-settanta, le strabilianti intuizioni di Ci ragiono e canto, ma soprattutto l’abilità di un Fo songwriter capace come nessun altro di rispondere con sghignazzante rabbia agli abusi di ogni potere.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
244 p.
Reflowable
9788862315975

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail